Sono stati svelati i 16 concorrenti in gara al premio del Leone d’oro di Venezia, in programma dall’1 all’11 settembre.
Tra i concorrenti, presente anche l’Italia con cinque film candidati sui 21 in gara. Il premio Leone d’oro giunge alla sua 78esima edizione e l’Italia, in corsa per il premio, si candida con: “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino , “Il buco” di Michelangelo Frammartino, “Qui rido io” di Mario Martone, “Freaks out” di Gabriele Mainetti e “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo.
Di seguito alcuni dei partecipanti in gara nella giuria guidata da Bong Joon-ho, regista di “Parasite”.
“Madres paralelas” del noto regista Pedo Almovodar: una pellicola tutta al femminile con Penelope Cruz nei panni di Janis e Milena Smit nei panni di Ana.
“Official competition” di Gaston Duprat e Mariano Cohn, “Un autre monde” di Stéphane Brizé e “L’evenement”, per restare in Francia, di Audrey Diwan.
Fa il suo ritorno sul maxischermo Tim Roth che in “Sundown”, diretto da Michel Franco”, veste i panni di un ricco ereditiere inglese trasferitosi per lavoro in Messico.
Dal Messico, si vola in Russia con “Captain Volkonogov escaped”, diretto da Natasha Merkulova e Aleksey Chupov.
Spazio anche per il genere fantasy – avventuroso con “Mona Lisa and the Blood Moon”, per la regia di Ana Lily Amirpour, con la famigerata Kate Hudson che, in veste di una ragazza dai poteri paranormali, fugge da un manicomio per poi ritrovarsi a New Orleans e lotterà per la sopravvivenza.
Vai alle sezioni Eventi e Cinema di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!