Come parecchi sanno a Roma, recentemente, è avvenuto il crollo – per cause ignote ma si pensa che ci sia un dolo – di una palazzina vicino il Lungotevere Flaminio che ha anche danneggiato il vicino Teatro Olimpico per cui Francesca Pugliese e Lucia Montefoschi, rispettivamente presidente e direttore artistico del teatro, ne hanno decisa la chiusura ed annunciando l’annullamento dello spettacolo PEZZI DA 90, in programma l’appena trascorso fine settimana, interpretato da Max Giusti.
Sul luogo del crollo c’era anche Max Giusti che durante un’intervista ha esordito dicendo «e ‘sticavoli che salta lo spettacolo! la cosa importante è che nessuno si sia fatto male. è stato un miracolo» ed è stato annunciato che grazie alla solidarietà tra teatri è stata subito trovata un’alternativa.
Infatti la Produzione dello spettacolo – la AB Management di Andrea Bianco – ha comunicato che PEZZI DA 90 si terrà presso il Teatro BRANCACCIO – nei giorni 3, 4 e 5 febbraio.
«II mio desiderio – ha detto Max Giusti – è quello di organizzare uno spettacolo per raccogliere fondi per le persone che lavorano e abitano nell’edificio. e anche per il Teatro Olimpico che sono certo riaprirà prestissimo».
«da un lato sono distrutto – ha proseguito il comico – perché la recita che avremmo dovuto fare stasera era tutta piena, ma dall’altro sono felice perché è andata bene, nessuno si è fatto male e se fosse successo ieri sera, dove fino a mezzanotte c’erano centinaia di persone, sarebbe stata una strage. la mia solidarietà va al teatro olimpico e alle persone che adesso sono senza casa, e i miei complimenti vanno ai vigili del fuoco che hanno saputo gestire benissimo la situazione. e’ bellissimo che nessuno si sia fatto male».