Ho da sempre amato il genere fantasy, oggi più che mai, forse perché i tempi grigi, che viviamo necessitano di più colore e la fantasia è maestra in questo!O semplicemente perché evadere dalla realtà per qualche ora, ci permette di rigenerare la mente e l’anima, in fondo il grande Sigmund Freud teorizzò a lungo sul potere onirico, quindi sognare fa bene, è un’altissima autorità a dirlo!
Questo è il mio secondo lavoro, sempre pubblicato dalla casa editrice Wizard and Blackholes, che ha voluto darmi fiducia e di questo gliene sarò sempre grato. Il mio “primogenito” si chiama Never Let me go, pubblicato nel 2014, tratta il tema padre/figlio sempre in chiave soprannaturale. Quello che cerco è di affrontare tematiche strettamente psicologiche e sociali, attraverso la cornice fantastica, spesso grandi e difficili temi richiedono, a mio avviso, un po’ di leggerezza per affrontarli. Stargate invece è del 2015 e racconta la storia di una donna, che si cerca ma non si trova, consumata dall’amore ed ancorata ad un passato, di cui non riesce a liberarsi. Protagonista indiscusso è il mondo dei sentimenti e delle emozioni, che spesso sono il vero incantesimo.
Oltre alla versione digitale è disponibile anche una versione cartacea su Lulu.
Grazie e Buona Lettura!
“Sally sa amare e anche tanto, ma questa volta l’amore non basterà a salvarla e a spezzare la catena che imprigiona Solomon. Dovrà perdersi per riuscire a ritrovarsi e ritrovare il suo passato glorioso, fatto anche di tanto dolore…solo così la magia, potrà tornare a scorrere nelle sue vene. Lo stargate non diventa solo una porta temporale ma anche una prova di coraggio, una prova con cui misurare noi stessi, il doloroso riscatto per riappropriarci delle nostre radici, scoprendo che si può amare la persona sbagliata e dannarsi per quella maledettamente giusta”