Roger Federer pensa al ritiro dalla competizione del Roland Garros. Decisione inaspettata quella del tennista svizzero, laureatosi campione anche contro il tedesco Koepfer nell'ultimo match disputato ieri.
Resta da capire se Federer stia pensando al ritiro per una una pausa momentanea o per dire definitiamente addio al tennis. Dopo uno scontro di tre ore e mezza contro il tedesco Koepfer, il campione svizzero ha infatti dichiarato: “Devo decidere se continuare o meno, non so se è rischioso continuare a sollecitare il ginocchio”.
Con il ritiro di Roger Federer dai giochi, il tennis sicuramente perde uno dei talenti maggiormente conosciuti in questo sport tanto combattuto. Si potrebbe trattare anche di un tramonto della propria carriera dal momento che, tra pochi mesi, il tennista svizzero compirà 40 anni. Età non poco influente sulle condizioni fisiche di uno sportivo.
“Sono contento di aver vinto anche se non ero ancora pronto per uno sforzo di tre ore e mezza” conclude Federer, dopo lo scontro che gli ha permesso di accedere agli ottavi del Roland Garros.
Si tratta dell'ennesimo traguardo raggiunto dopo i due del 2019 contro l'italiano Berrettini, durante i quali chiuse per 6-1, 6-2 e 6-2, per poi qualificarsi anche alle ATP di Londra per 7-6, 6-3.
Vai alla sezione Sport di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!