In ricordo della indimenticabile consorte di Federico Tesio, numero uno dell’allevamento di purosangue in Italia, si terrà domenica 23 ottobre all’ippodromo delle Capannelle di Roma una straordinaria e più che famosa corsa al galoppo, una corsa di gruppo 1 tra le più appassionanti della stagione: il Premio Lydia Tesio, un appuntamento di levatura internazionale che ogni anno, in autunno, riunisce le migliori cavalle al galoppo per un confronto intergenerazionale sulla distanza dei duemila metri.
Il Premio sarà preceduto, come sempre, da una galà premiazione ( lo scorso anno si tenne alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna ) e giunge ora alla sua sedicesima edizione; l’evento, organizzato da HippoGroup Roma Capannelle costituisce un format ricco di storia, cultura, eleganza, glamour e di sociale che si contraddistingue anche per un appuntamento con l’arte perché durante la cerimonia di conferimento del Premio verrà presentata un’opera celebrativa che andrà ad arricchire la collezione “ Capannelle per Lydia Tesio “, iniziativa che è curata dal celebre fotografo Marco Delogu, direttore dell’Istituto di Cultura Italiano a Londra. L’opera celebrativa di quest’anno è stata realizzata dall’artista Cosima Spencer.
Particolarità della serata galà di quest’anno è la celebrazione della liason tra il mondo dei cavalli e l’eleganza, tema che costituirà il fil rouge di alcuni tableaux vivants della collezione di moda della stilista Antonella Rossi.
I nomi delle premiate? Top secret, come da tradizione per far crescere l’attesa.
“Race for theCure” – per un ritorno alla normalità
Organizzata dall’Associazione non profit Komen Italia, torna al Circo Massimo di Roma dal 5 all’8 maggio il tradizionale appuntamento con...
Leggi di più