Dopo il completo restyiling del settimo piano, ecco ora una nuova sorpresa dal Wordlhotel Ripa Roma, il prestigioso hotel di Via degli Orti di Trastevere sempre pronto a stupire i suoi ospiti: una nuova suite, la Suite Borromini, creazione dell’Arch. Papiri ispirata al barocco italiano ma realizzata secondo criteri moderni.
L’Arch. Papiri é un designer considerato un punto di riferimento per altri architetti che si interessano di hotellerie e che, nell’occasione, ha scelto di ispirarsi a Borromini perché a lui vicino sia per la natura delle forme che per i volumi architettonici del tutto particolari all’interno del diciassettesimo secolo; ne è venuta fuori una camera di ispirazione barocca che evidenzia richiami ai marmi ed agli stucchi della chiesa romana di S.Ivo alla Sapienza all’interno della quale sono affiancati pezzi di design in grado di creare contrasti tra innovazione e tradizione barocca.
Designers del calibro di Salvatore Indriolo, Ron Arad, Francesco Binfarè e Piero De Longhi si evidenziano nei particolari, assolutamente unici, come la vasca da bagno, la diffusione audio, l’illuminazione dando vita ad una serie di sperimentazioni che non finiscono di stupire in quanto a tradizione e funzionalità e che espongono il Worldhotel Ripa Roma al centro del design e della ricerca del nuovo, confermando in tal modo la sua storia;.
La nuova suite è la punta di diamante dell’hotel, quella più significativa tra le 199 camere delle quali dispone: unica negli arredi come nella vista perché dotata di un affaccio dal quale si gode un panorama mozzafiato sulla città eterna.
E così, per rendere omaggio alla Roma barocca, lo scorso 7 luglio la prestigiosa “ opera architettonica “ in stile borrominiano è stata presentata al pubblico in mezzo ad un trionfo di arte, musica e, perché no, buon cibo, nel pieno dell’estate romana così calda ma sempre accogliente: musiche di Gemy Simon, videoart di Luca Curci e Fabiana Roscioli, una temporary gallery installata da Ottica Mondello hanno accompagnato la degustazione della sempre celebre grattachecca alla romana.
Sul rischio di impresa…
L’intera società liberale si basa sul rischio d’impresa. E non tutti sanno fare del buon risk management, non tutti sanno...
Leggi di più