“Scena Unita”: l’iniziativa di Fedez a sostegno del mondo dello spettacolo

Data l’allarmante situazione provocata dal Covid-19, tante categorie sono state messe in ginocchio. Tra queste figurano gli artisti del mondo dello spettacolo e della musica, costretti a fermare il loro operato restando in casa come DPCM impone. Ecco perché Fedez, rapper italiano noto per la partecipazione al tale X-Factor, ha deciso di lanciare un’iniziativa finalizzata al sostegno di tutti gli artisti in difficoltà che prevede proprio la creazione di un fondo per aiutare chi a che fare quotidianamente con tutto ciò che riguarda lo spettacolo.

L’iniziativa prende il nome di “Scena Unita”. Ad oggi la cifra raggiunta è pari a 2 milioni di euro grazie al coinvolgimento di molti volti noti al mondo musicale e non solo, da Achille Lauro ad Amadeus a Maria De Filippi, primo fra tutti per l’appunto il marito di Chiara Ferragni che, soddisfatto scrive: “Sono veramente felice di comunicarvi che abbiamo raccolto 2 milioni di euro per aiutare i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo. Sono state due settimane molto intense, abbiamo lavorato giorno e notte per rendere possibile tutto questo, un fondo che potesse correre in aiuto di tutte le famiglie di un settore tra i più colpiti durante questa emergenza. Ogni artista presente ha partecipato a questa iniziativa donando in prima persona. Grazie a tutti gli artisti e i brand che hanno deciso di supportare questa causa. Estendiamo l’appello a tutti gli artisti che vogliono dare una mano a questo grande progetto. Felice ed orgoglioso di questa Scena Unita!”.

I fondi saranno devoluti a tutti i lavoratori che vertono in serie difficoltà e che, inconsapevoli della piega che potrebbe prendere la pandemia, rischierebbero un lungo stop.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *