Nel 2017 la moda autunno inverno come sarà? L’autunno si accende di colore, di un colore passionale come il rosso.
La stagione autunnale sarà rallegrata da questo colore nelle sue varie tonalità. Rubino, carminio, scarlatto, burgundy, borgogna. Sarà difficile resistere a un colore così intenso. Questo è un colore passionale che accende di colore le grigie e lunghe giornate invernali.
Max Mara, Fendi, Armani, Valli, Versace, Prada, Gucci, Les Copains e molti altri hanno fatto sfilare questo colore in passerella, quindi via libera a cappotti rossi, stivali, borse, vestiti, gonne, pantaloni, accessori. Questo colore, così provocante, è stato subito adottato dalle star internazionali negli eventi più importanti e sicuramente cattura lo sguardo.
L’origine del rosso risale alla Genesi e da questo colore scaturisce la vita. Le spose del Rinascimento vestivano di rosso.
Sono stati visti abbinamenti nelle passerelle come i pantaloni in pelle rossi di Tod’s, gli abiti di pizzo rosso di Scervino, abbinato alla camicia azzurra di Versace, il cappotto rosso di Max Mara, le gonne lunghe rosse di Vionnet. Nella Fashion Week di Milano sono stati visti sfilare colori primari, gialli, blu e rossi. E sono stati indossati total look monocolore, modelle totalmente vestite di questo colore dalla giacca al pantalone, borsa e scarpe. Il rosso ha sfilato in nuance intense ma anche il color corallo e fragola o bordeaux.
Chiodi da abbinare a pantaloni e mocassini rossi, cappotti eleganti, coat large da indossare su dolcevita di lana rossi, abiti da sera lucenti e un rosso aranciato scelto da Prada per i tubini in tessuto con ruches sulla gonna.
Il borgogna è più scuro con una punta di violaceo e rappresenta un modo elegante di indossare il rosso.
Si è visto nelle collezioni di Luisa Beccaria, e Marras ha proposto abiti trasparenti ricamati e tubini goffrati in superficie. Allora rallegriamo con questo bel colore il nostro look che risulterà molto graffiante e passionale!!