L’Associazione Culturale MittAffett pubblica l’intervista al giovane poeta cegliese Gianpiero Gioia, dando il via al nuovo progetto culturale “MittAffett al Cegliese”. Un progetto che vuole mettere in luce tutti quei cittadini che per svariati meriti si mettono in mostra cercando così, per mezzo di queste video-interviste, di essere un faro per altri cittadini che avrebbero bisogno di nuovi stimoli o magari più coraggio per andare avanti nei singoli e variegati ambiti culturali e non. A detta dei ragazzi del direttivo, la città di Ceglie Messapica è ricca di talenti, è fecolda di diversità, di talento, di coraggio, di passione e di intraprendenza. Un progetto che può andare oltre il limite territoriale di una sola città e che può essere adottato da altre realtà. Se queste ricchezze restano nascoste rischiano di perdere valore andando a scomparire o magari a non poter dare possibili risorse utili alla collettività.
Sabato 2 Aprile è stata pubblicata la prima intervista del progetto al su citato Gianpiero Gioia, disponibile sul canale youtube dell’associazione.
Clicca qui per il Video a Gianpiero Gioia
Prossimamente saranno pubblicate le interviste già fatte al giovane ciclista Leonardo Saponaro e al giovane nuotatore Vito Urso, fresco di un ottima prestazione ai Campionati Regionali Assoluti indoor che hanno avuto luogo in Puglia nelle giornate del 9 e 10 aprile, ottenendo tre ori nelle rispettive gare: 50 stile libero, 50 farfalla, 4X100 stile libero; e un argento nella staffetta 4X100 mista.