Sembrava una tranquilla serata di festa quella che ieri sera si doveva tenere al Parco delle Cascine di Firenze per l’edizione 2016 degli Mtv Music Awards. Ma così non è stato: dopo la performance di Emma, la prima artista ad esibirsi con il suo singolo Il paradiso non esiste, e l’assegnazione del premio Best New Artist a Benji & Fede, arriva il turno dei The Kolors con la loro Me Minus You. Subito si nota come la base parta mentre i tre componenti della band stavano ancora facendo il loro ingresso, “svelando” come Stash, Alex e Daniele non suonassero dal vivo. Fin qui nulla di strano, accade in diverse manifestazioni che ai cantanti venga chiesto di esibirsi sulle basi delle loro canzoni per evitare problemi tecnici. Tutti gli ospiti di ieri sera si sono esibiti allo stesso modo, tant’è che se alcuni hanno voluto lo stesso la loro band sul palco, altri come la stessa Emma e Alessio Bernabei hanno preferito presentarsi da soli. Insomma sembrava semplicemente che la base fosse partita qualche secondo prima del previsto…ma l’esibizione è proseguita, mostrando uno Stash ben diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere e amare dalla loro vittoria nella scuola di Amici: stona, ride, va verso il pubblico toccandosi le parti intime e sputa verso una telecamera (QUI per vedere la loro esibizione). Al termine avrebbero anche dovuto essere premiati dal conduttore Francesco Mandelli con l’History Award, ma decidono di abbandonare il palco lasciando il volto storico di Mtv visibilmente basito e perplesso. Mandelli una volta dietro le quinte ha poi deciso di andare a parlare con i ragazzi per capire cosa fosse successo, ma la situazione è degenerata e sono volate parole forti (QUI per vedere cosa è successo dietro le quinte).
Ironia della sorte, il premio per la miglior performance della serata è andato proprio ai The Kolors, ma avendo deciso di non ritirarlo, il conduttore ha pensato di regalarlo ad una fan del gruppo.
Quali saranno state le ragioni di questo strano comportamento? Solo i problemi con la base o c’è dell’altro? Subito sono arrivate le scuse di Stash,certo è che non è stato un bel comportamento e tutti si aspettano almeno di sapere perchè sia successo tutto ciò!