Tornano il 14 e il 21 luglio prossimi gli appuntamenti dell’estate sulle più belle terrazze della capitale: due serate all’insegna dell’eccellenza enogastronomica e dei grandi chef in due location d’eccezione, la terrazza dell’Hotel Capo d’Africa, di fronte al Colosseo, e la terrazza dell’Hotel Savoy, a due passi da via Veneto. Un’occasione per i foodies romani di godere dei più bei panorami della città insieme a una proposta enogastronomica di eccellenza.
Gli eventi nascono dalla collaborazione tra La Pecora Nera Editore ed Excellence Magazine, già partner in diverse iniziative volte alla valorizzazione di prodotti gourmet e di comunicazione e promozione del territorio.
L’intento di Terrazze Gourmet è di far scoprire agli operatori del settore, alla stampa e al pubblico romano le eccellenze gastronomiche selezionate da Excellence e La Pecora Nera in un contesto esclusivo e unico.
Stand di prodotti Food & Wine saranno il fulcro dei due eventi, spettacolarizzati dalla presenza di importanti chef italiani invitati per l’occasione e protagonisti dei cooking show che si susseguiranno nel corso della serata.
Nell’appuntamento del 14 luglio l’Hotel Capo d’Africa ospiterà la chef Fabiana Scarica di Villa Chiara – Orto & cucina di Vico Equense e lo chef Federico Prodon che oltre all’assaggio delle sue ricette presenterà il suo nuovo libro dedicato alla pasticceria; insieme a loro anche altri due grandi chef: Antonio Putignano ed Alfonso Crisci.-
Presentatore della serata sarà Gianmarco Tognazzi che aprirà la serata con il talk show “Mangiamo veloci ma mangiamo bene”: insomma una serata che vedrà gli chef interrogarsi sul ristorante del futuro.
Importante la presenza della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.
Nata nel 2000 in Italia, la Fondazione fa parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari, che realizzano gratuitamente missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni del viso, come il labbro leporino e la palatoschisi. Dal 1982, anno di costituzione della Organizzazione madre negli Stati Uniti, sono stati effettuati più di 240.000 interventi chirurgici gratuiti ed operati migliaia di bambini, ai quali è stata cambiata la vita. La Fondazione è attiva in Italia con i progetti “Smile House” a Milano e “Un Mare di Sorrisi”, in collaborazione con la Marina Militare.
Durante la manifestazione sarà possibile sostenere con una donazione l’attività della Fondazione ed a fronte della donazione sarà possibile partecipare all’estrazione di premi gastronomici e all’estrazione di un premio finale che sarà assegnato nel corso della serata.
Per il 21 luglio la splendida terrazza dell’Hotel Savoy sarà teatro di un’altra serata all’insegna del gusto nella quale sarà presente lo chef campano Alfonso Crisci di Taverna Vesuviana e si susseguiranno cooking show a tema BioFood curati dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani e degustazione di prodotti.
Le serate vedranno la partecipazione di: Boscovivo, Olio Clara, Le Colture, La Tognazza; charity partner è Operation Smile Italia Onlus.
INGRESSI
Prezzo al pubblico 19-22: €15,00 Comprende buffet, 1 consumazione, assaggi degli espositori.
Prezzo al pubblico dopo le 22: € 10,00 Comprende 1 consumazione, assaggi degli espositori.
Cooking show: accesso libero fino ad esaurimento posti.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
[email protected]
[email protected]
www.lapecoranera.net
www.excellencemagazine.it
“Harlem” – Il film più censurato di sempre
Con i suoi trentuno minuti di tagli è il film italiano più censurato di sempre (trentotto minuti, se comprendiamo anche...
Leggi di più