Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di un cittadino dei Castelli Romani:
“
Ladri in azione questo fine settimana tra Fontana di Papa, Cecchina, Via Montegiove, tra venerdì notte e sabato notte i tentati furti nelle abitazioni sono stati molti ma fortunatamente non sono riusciti ad entrare in quanto messi in fuga. Nella notte di domenica verso le ore 01:00 circa nella zona tra Fontana di Papa e Montegiove sono esplosi oltre 15 colpi d’arma da fuoco di fucile da caccia mettendo in qualsiasi modo in fuga i ladri. Prestare massima attenzione in quanto la zona è molto colpita nell’ultimo mese da questi furti tra cui alcuni portati anche a termine. “
Numerose sono le segnalazioni
che permeano sui gruppi Facebook relative a questo fenomeno negli ultimi giorni per il quale vi invitiamo a fornirci ulteriori aggiornamenti nel gruppo News Castelli Romani (iscrizione gratuita ed aperta a tutti).
Una diagnosi possibile sul fenomeno
I Castelli Romani sono oggetto negli ultimi tempi anche di una significativa crisi che sta portando numerosi negozi alla chiusura, mentre i Comuni per fare i soldi facili pensano bene ad impiantare gli autovelox completamente fuori norma della Cassazione oltre ad essere anticomunità soprattutto per i cittadini ingenui.
I seri problemi andrebbero affrontati con determinazione e con interventi tempestivi, ma c’è chi sta facendo di tutto per far tornare la legittima difesa che come spesso accade finisce in tragedia.
E i partiti che dicono? I cittadini possono essere incantati fino ad un certo limite, dopodiché il troppo storpia!
Per ulteriori aggiornamenti e per comunicati stampa scrivi a [email protected] .