ATTENZIONE SPOILER: se non volete sapere come andrà a finire la seconda puntata del serale di Amici 15 che andrà in onda Sabato 09 Aprile fermatevi qui, altrimenti scopriremo insieme cosa è successo durante la registrazione dell’altro ieri!
Grazie a Il Vicolo delle News scopriamo che ospiti della serata saranno Giorgio, il piccolo protagonista di Pequenos Gigantes che aveva fatto impazzire tutti i telespettatori, al quale verrà affidato il ruolo di decidere a quale squadra dare la possibilità di partire prima; due band molto amate, i The Kolors e i Modà, che duetteranno rispettivamente con Lele della squadra bianca in un medley di canzoni di Michael Jackson e con Chiara della squadra blu in E’ solo colpa mia; Carlo Verdone che sarà il quarto giudice della serata e protagonista di un siparietto comico con Sabrina Ferilli (al posto di Virginia Raffaele impegnata a teatro). Inoltre si esibiranno anche due coach: Emma che canterà la sua hit Io di te non ho paura accompagnata dal ballerino della sua squadra Gabriele e Nek che duetterà con Sergio in un mash-up tra Lockin out of heaven di Bruno Mars e Walking on the moon dei Police.
La prima manche vedrà sconfitta la squadra bianca: a rischio eliminazione finiscono i La Rua, Gabriele e Alessio, con quest’ultimo scelto per la sfida finale. Nella seconda manche invece la squadra capitanata da Emma ed Elisa riesce a ribaltare la situazione e nomina Cristiano, Michele e Patrizio. Il ballerino di hip hop va al ballottaggio contro il ballerino bianco ma perde la sfida ed è costretto ad abbandonare la scuola.