Il mondo è sempre stato difficile, vivere richiede da sempre sforzo e fatica, ma non sempre tutto il male viene per nuocere, e non sempre gli sforzi non sono ripagati.
Ogni epoca ha la sua difficoltà, ogni Paese ha i suoi problemi, ogni età i suoi difetti, eppure l’uomo ancora resiste, e nel farlo esiste.
La nostra era è quella della tecnologia, è quella del consumo eccessivo e l’amore ridotto, dei sogni tolti dal cassetto per fare spazio alle ansie di un futuro incerto. La nostra è l’epoca della connessione a tutte le ore, ma delle carezze mai date e degli sguardi inesistenti.
Eppure c’è chi ci crede ancora, c’è chi ci crede nonostante tutto.
Nonostante le difficoltà, nonostante i posti pieni di gente a cui in fondo non importerà nulla di noi, di noi giovani relegati in un’esistenza senza aspettative, in un’esistenza in cui non si fa spazio ai desideri astratti.
C’è chi ancora crede nella potenza della scrittura per arrivare dritti al cuore delle persone, perché la felicità risiede nella condivisione delle emozioni.
La vita di ognuno è costellata da infiniti problemi, piccole tragedie quotidiane che ci fanno sobbalzare il cuore, ma quando si vive con passione e dedizione, non c’è difficoltà che ci distragga.
Oggi la passione, la caparbietà, i sogni e i desideri, hanno permesso di portare un progetto così tanto avanti, da arrivare al suo primo anniversario.
Questo blog, il blog di Radio Artista Web compie il suo primo anno di vita, grazie a chi ha permesso tutto questo, grazie alla pazienza e alla dedizione di tutti quelli che con la loro scrittura, il loro talento, la loro passione, hanno investito del tempo prezioso per contribuire alla sua crescita e grazie a tutti coloro che quotidianamente leggono e nel farlo si emozionano, si incuriosiscono.
Il modo migliore per vivere al mondo è farlo insieme, solo così le difficoltà possono essere superate e i sogni realizzati.
Tanti auguri ai sogni che hanno la forza di lottare.
Vanessa Romani