Non uno, ma ben due display: potrebbe sembrare un’esagerazione, ma è la pura realtà del futuro smartphone targato Huawei. Il dispositivo sarà dotato del classico display frontale e in aggiunta un display posteriore posizionato in un piccolo riquadro e circondato da quattro fotocamere.
La nuova e ingegnosa caratteristica prende forma dopo diversi studi sul miglioramento non solo del rendimento dello smartphone, ma anche della sua usabilità. Nella scelta accurata di progettare un dispositivo a due schermi, gioca infatti un ruolo fondamentale la comodità: il piccolo display, dalle dimensioni di 1,9 pollici (tecnologia Oled) e una risoluzione pari a 536×240 pixel, potrebbe essere messo a punto per mostrare costantemente l’orario e consultare rapidamente le notifiche, senza la necessità di dover sbloccare lo schermo principale.
Un’altra ragione del tentativo di realizzare un prodotto altamente innovativo come questo, la si trova nella volontà di fronteggiare il rivale di mercato Meizu, azienda che aveva già provato a concretizzare un’idea simile con il Meizu Pro 7.
Non resta che aspettare per capire se Huawei lascerà l’amaro in bocca o renderà felici migliaia di fedelissimi clienti che sognano già di poter avere tra le mani due schermi in un unico dispositivo.