Manca sempre meno all’attesissima stagione finale del Trono di Spade, capolavoro fantasy – ritenuto da molti critici vicino allo stile di Tolkien – nato dalla penna di George Martin, autore di una notevole collana di romanzi suddivisa in cicli e riportati in maniera strabiliante sul piano cinematografico.
L’ultimo episodio della settima stagione, che porta il titolo “Il drago e il lupo”, mostra la partenza di Jon Snow, erede della casata degli Stark, insieme a Daenerys, degna erede Targaryen, verso le gelide terre del Nord. Subito sono nati i dilemmi tra i fan su cosa possa mai essere successo dall’unione dei due giovani destinati a regnare sul tanto conteso trono di spade.
Tutta la vicenda nell’ultima stagione pare muoversi su due binari; da una parte le questioni legate alla legittimità del potere, dall’altro l’incombente minaccia degli Estranei, guidati dal temibile Re della Notte che è riuscito a sottrarre a Danerys uno dei suoi amati draghi, Viserion, durante lo scontro contro i White Walkers.
Grandi ritorni segneranno l’intera stagione finale, che HBO trasmetterà il prossimo 14 aprile, da Tyrion Lannister a Cersei Lannister e il fratello Jaimie e – naturalmente – gli unici sopravvissuti Stark, la valorosa e intrepida Arya, Sansa e Bran. Chiaramente i fan ritroveranno anche i restanti personaggi principali, tra cui Missandei e Brienne.