I novant’anni della maison Fendi sono stati celebrati con un’eleganza che ha subito riportato il pubblico indietro nel tempo fino agli anni 50, ad una sera nel centro di Roma, quando una bellissima donna dai capelli biondi ed un lungo vestito nero, ballando dentro la fontana di Trevi incanta un uomo elegante che la guarda, estasiato, al chiaro di luna: esatto, sto parlando di Anita Ekberg e Marcello Mastroianni, nell’epica scena del film La Dolce Vita del Maestro Federico Fellini, che ha ispirato la scelta di costruire una passerella in plexiglass trasparente proprio sopra la vasca della famosa fontana, il cui restauro è stato appunto finanziato proprio dalla maison italiana, e dove le modelle hanno sfilato presentando la collezione autunno-inverno 2016/17, disegnata da Karl Lagerfeld e chiamata Legends and Fairy Tales. Gli abiti infatti sembrano narrare vere e proprie fiabe attraverso i colori, i motivi e i disegni e si mescolano perfettamente nell’atmosfera magica della serata che sembra sotto l’effetto di un incantesimo, bellissimo.
All’evento non sono mancati i grandi ospiti: insieme a Silvia Venturini Fendi e la famiglia e Karl Lagerfeld hanno festeggiato l’anniversario della casa di moda romana celebrità italiane e internazionali come Ornella Muti, Kasia Smutniak, Luca Cordero di Montezemolo, Franca Sozzani, Bella Thorne, Kate Hudson. Sulla passerella hanno sfilato anche Bella Hadid e Kendall Jenner. La serata è proseguita con una cena sulla terrazza del Pincio a Villa Borghese.
Politicamente corretto
Navigando in internet, mi sono imbattuta in un articolo sulla senatrice americana Kyrsten Sinema, la quale sta scuotendo il mondo...
Leggi di più