A poche ore dall’inizio della nuova stagione di Serie A Tim, disponibile sia sui servizi TV a pagamento, sia sulle piattaforme dedicate, Dazn effettua degli investimenti sulla rete per ottimizzare lo streaming.
La piattaforma, da anni abilitata alla trasmissione di partite di Serie A e calcio estero, ha cercato di investire per offrire agli abbonati il miglior servizio da un punto di vista qualitativo, complici anche i vari accordi contrattuali per offrire svariati contenuti.
Il servizio
Abbonandosi al servizio, al costo di 29,99 euro al mese, sarà possibile guardare partite non solo su Smart TV, ma anche su dispositivi mobili e adattatori per i televisori, tra cui Google TV e Amazon Fire Stick.
Il pacchetto di base, valido per tutta la stagione, comprende Serie A, Europa League e calcio internazionale, come la Premier League.
I miglioramenti tecnologici sui quali Dazn ha investito riguardano nello specifico sei provider mondiali, dotate di infrastrutture potenziate verso operatori fissi e mobili sparsi in tutta Italia.
Non solo fibra
Chi non è in possesso del collegamento tramite fibra, potrà usufruire di una connessione a 2.0 Mbps per la risoluzione SD fino agli 8.0 Mbps per l’HD e superiori. Inolte, tramite Dazn Edge i nodi di rete creano dei punti intermedi specifici tra sorgente e utente che riducono il fabbisogno di banda, evitando così il sovraccarico del segnale.
Vai alla sezione Tecnologia di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!