Domenica 4 Settembre 2016 eravamo presenti all’Home Festival a Treviso ma, soprattutto, al concerto di Benji e Fede.
Partiamo nel raccontarvi che era curato tutto nei minimi dettagli, soprattutto la sicurezza, infatti, c’erano controlli di tutti i tipi per ogni singola persona che entrava.
Dentro l’Home Festival c’erano varie aree di svago: dai Bar, agli stend di Krav Maga, alle giostre, agli stand alimentari, alle bancarelle che vendevano pupazzi o gadget ecc…
Per quanto riguarda i concerti invece, c’erano tre palchi: quello grande in fondo e due piccoli dall’altra parte, quasi attaccati.
Domenica l’Home Festival, è iniziato con l’Holi, la festa dei colori, poi ha proseguito con il concerto di Benji e Fede, e noi vi faremo un breve reportage di questo concerto.
Il concerto è iniziato verso le 16.45/17.00 con la canzone “Fino A Farmi Male” per poi proseguire con “Lunedì”, “Stroboscopica”, “Love Yourself” (cover di Justin Bieber), “Tempo Di Cambiare”, “Senza Te”, “New York”, “Lettera”, “Prendermi Per Mano”, “Eres Mia” ed è terminato con la canzone ‘simbolo’ dell’album 20.05, ovvero “Tutta D’Un Fiato”.
Per quanto riguarda loro, possiamo dirvi che hanno avuto un’enorme crescita musicale e di fan ma loro sono rimasti sempre gli stessi, ragazzi molto semplici con la passione della musica. Il loro rapporto con le/i fan nonostante tutto è molto bello, loro sono molto grati ad essi/e e la loro gratitudine la manifestano in tutti i modi, ad esempio, ringraziano sempre, ma non è un semplice grazie a fine concerto ma è un grazie urlato per tutta la sua durata, poi nonostante stiano suonando vanno in mezzo al pubblico, fanno cantare e ballare, coinvolgono in tutte le maniere possibili.
Durante il concerto ci sono state delle scene molto belle, ad esempio prima di “Lettera” Benji ha dedicato la canzone a tre ragazzi tra il pubblico che dopo questa dedica si sono emozionati.
O anche durante “Prendimi Per Mano” una fan di nome Anna è stata ‘presa per mano’ e ha avuto l’onore di salire sul palco e ricevere un momento speciale dai ragazzi.
E’ stata una bella esperienza, sicuramente da rifare!
Ringraziamo di cuore Benji e Fede per le emozioni che ci hanno fatto provare e ringraziamo l’Home Festival per averci dato questa opportunità.