E’ Natale auguri a tutte!
Natale, feste, colore.
Quale look per le feste per essere originali e alla moda? E ancor meglio senza spendere tanto?
Occorre avere gusto e aguzzare l’ingegno per essere trendy e originali.
Occorre innanzi tutto vedere l’occasione in cui indossare i vari abiti, si va dalla festa in ufficio, al pranzo in famiglia, che richiedono abiti meno vistosi, alle serate nei luoghi chic, o a casa di amici nelle serate di Natale e Capodanno in cui possiamo esagerare con i glitter e gli accessori, ed anche con gli abiti.
Innanzi tutto per rinnovare il guardaroba non serve spendere un capitale. Basta comperare degli accessori come fasce o clips per capelli con piccoli dettagli di brillantini o swarosky,che gia’ creiamo l’effetto festa.
I capi in lurex vanno molto di moda e si trovano ad un prezzo più che accettabile da Mango o Zara, sono in oro e argento e si possono abbinare a dei capi che possono essere pantaloni o gonne, e già abbiamo creato un completo ad effetto.
Il nero va sempre di moda, ma per le feste se e’ un abito va illuminato con accessori dorati o argentati, oppure se e’ un pantalone nero una camicia bianca o rossa sono perfette da abbinare e danno un tocco elegante.
I capi trendy? La gonna lurex argentata e plissé, l’abitino rosso, delle calze ad effetto con lurex o ricami, la gonna a ruota abbinata a una blusa bon ton, saranno molto indossati nella stagione autunno inverno 2016/17.
Si ai vestiti di pizzo verde bosco, rosso, o nero.
Se si trascorre un Capodanno fuori, in valigia sarà molto utile inserire una pelliccia ecologica e una stola avvolgente, gli abiti rossi o neri prenderanno poco spazio e saranno perfetti. Per il trucco un rossetto rosso che ravviva il viso e un make up luminoso con mascara glitterato completano il look. Accessori dorati completeranno il tutto con stivali cuissard o scarpe a tacco alto.
Per una cena o pranzo di Natale in famiglia anche un maglione rosso ironico con disegni particolari e leggins (anche in ecopelle) sono pratici ma molto ad effetto e trendy.
Per gli accessori: un baschetto parigino in testa e ballerine in velluto, una borsetta rosso Valentino oppure bordeaux che va molto di moda in questa stagione, possono valorizzare un capo a tinta unita e dare un tocco festaiolo. Sì a fiocchi, pon pon, paillettes, borchiette luminose, pois e tutto ciò che è in grado di trasformare ogni abito o ogni accessorio.
Per i capelli la treccia raccolta e’ sempre molto chic.
Si anche alle pochette grintose e color metallo. Le decolletées con tacco, gli stivali con finiture dorate danno un tocco molto trendy al look.
Se la festa e’ in ufficio e non si ha tempo per cambiarsi, oppure è un aperitivo, basta indossare un abito non troppo elegante nero o grigio e abbinare accessori come le scarpe che si possono portare in borsa e indossare per l’occasione (i tacchi sono sempre eleganti) anche se le ballerine in velluto vanno molto di moda. Una giacca o un golfino rosso ravviveranno il look.
Il verde scuro può essere indossato tranquillamente soprattutto da chi ha i capelli rossi o biondi (ricorda il colore dell’albero di Natale).
Le more potranno indossare abiti bianchi che valorizzeranno il nero dei capelli e abbinati ad accessori in lurex.
Anche il maculato abbinato al nero e’ particolarmente chic per le feste. Non va mai giù di moda ma deve essere dosato sapientemente.
Se si può dare un consiglio e’ bene evitare i look total black, non esagerare con gli abbinamenti, ad esempio un abito semplice può essere abbinato ad una giacca in paillettes ma non un abito in pizzo, evitare gli abiti lunghi e troppo luccicanti, no a troppe paillettes, no alle acconciature piene di boccoli, no al trucco marcato e alle maxi bag per la sera.
Insomma scateniamoci con la fantasia e in queste sere di festa saremo veramente magiche!!