Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Francesco Formichetti, Salvatore Esposito, Antonia Truppo, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Gianluca Di Gennaro e Daniele Trombetti sono gli interpreti del film di Gabriele Mainetti ” Lo chiamavano Jeeg Robot ” che la sera del 27 luglio scorso è stato premiato all'Isola Tiberina.
In breve, la trama del film che gli ” aficionados ” dell'Isola Tiberina, deliziosa location che d'estate richiama migliaia di persone, degusteranno dopo che la pellicola ha mietuto i ben noti successi.
Enzo Ceccotti, un ladruncolo di Tor Bella Monaca, per sfuggire alla polizia che lo insegue, si tuffa nel tevere e finisce per nascondersi in un contenitore di materiale radioattivo.
Al risveglio, il giorno dopo, si accorge di essere dotato di una forza e di una resistenza incerdibili, sovrumane, e mentre una gang di banditi che stanno terrorizzando la Capitale con attentati, Enzo decide di mettere a frutto le sue nuove doti per avanzare di grado all'interno della criminalità.
Nel momento in cui una ragazza amante della serie animata ” Jeeg Robot ” viene a trovarsi in pericolo e la situazione per lei si sta facendo drammatica, ecco intervenire il novello Nembo Kid nostrano………
“Tulipani di seta nera” – XVI Festival internazionale della cinematografia sociale
Torna l’appuntamento con la XVI edizione del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale "TULIPANI DI SETA NERA", la rassegna dedicata al racconto cinematografico...
Leggi di più