Il prossimo Sabato la vedremo sul palco di Amici, dove al fianco di Anna Oxa e Sabrina Ferilli, giudicherà per il secondo anno consecutivo le esibizioni dei ragazzi arrivati alla fase serale del programma (VEDI QUI per scoprire cosa accade nella prima puntata). Il giorno prima però, Loredana Bertè si prepara a tornare sulla scena musicale con uno degli album più attesi dell’anno, Amici non ne ho…ma amiche sì, prodotto dalla collega e grande amica Fiorella Mannoia.
Il disco contiene 17 brani: due inediti (E’ andata così, pezzo scritto da Luciano Ligabue e attualmente in rotazione radiofonica, e Il mio funerale) e quindici grandi successi reinterpretati con alcune tra le più belle voci del panorama musicale italiano femminile come Patty Pravo, Emma, Alessandra Amoroso, Elisa, Noemi, Nina Zilli, Paola Turci, Bianca Atzei, Irene Grandi, Antonella Lo Coco, Alida Cooper e la stessa Mannoia. Tra i brani è stato incluso anche Siamo come siamo, il toccante duetto con la compianta sorella Mia Martini.
Il 1 Aprile Loredana sarà alla Feltrinelli di Roma (in questa data sarà presente anche Fiorella Mannoia) e il 5 al Mondadori Megastore di Milano per firmare le copie del suo disco e incontrare i suoi fan.