Un appuntamento dedicato agli innamorati per celebrare il 14 febbraio nella città di San Valentino, con tutta la dolcezza del cioccolato

Claim della kermesse, non a caso, è #Amoriincorso, perché l’amore va costruito ogni giorno con dedizione.
Terni, la città dell’amore e di San Valentino, patrono degli innamorati, farà da cornice ad un 14 feb-braio speciale, romantico, sensuale, dolce e divertente come solo il cioccolato sa essere.
Cene e degustazioni romantiche con tanto di maestro cioccolatiere a spiegare i segreti del cibo degli dei e degli abbinamenti più sensuali come quello con gli ottimi vini rossi locali; degustazioni al buio e guidate, alla scoperta dei migliori cioccolati internazionali; insoliti aperitivi di coppia per brin-dare guardandosi negli occhi, dolci giochi da fare in due e da condividere con gli amici a casa gra-zie ai social renderanno speciale la festa degli innamorati nel centro storico della città umbra, dove, peraltro, il 14 febbraio (ore 17,00) migliaia di cuori rossi coloreranno la centralissima Via Tacito in un romantico flashmob #Amoriincorso.
Tutte le degustazioni sono prenotabili direttamente sul sito www.cioccolentino.com
Per i più appassionati, anche tante occasioni per conoscere le tecniche di pasticceria e di cake de-sign e, per la prima volta, il Cioccolavoro, appuntamenti rivolti ai ragazzi in cerca di una prima oc-cupazione. In collaborazione con la Chef Academy e l’Accademia del Make Up ogni giorno lezioni dimostrative, workshop, master class, uniti a servizi gratuiti di orientamento e di supporto, nel set-tore Pasticceria/Cucina, Fotografia e Make Up, tutto al sapore di Cioccolato.
Grazie alla Chef Academy saranno a Terni lo Chef stellato Maurizio Serva, 2 stelle Michelin del Ri-storante La Trota di Rivodutri, gli Chef Andrea Golino, Matteo Barbarossa e Nicolas Bonifacio, i Maestri pasticceri Maurizio Di Mario, Gennaro Volpe, Vanessa Lisciarelli e Massimo Staiano, E-manuele Carletti e, infine, i barman Francesco Merini e Alessandro Sani.

Grazie alla presenza ormai consolidata delle cake designer Cinzia Maturi, Angela Penta e Angelica Martinetti, riapre la Scuola di Cake design per aspiranti pasticceri e il contest Love Cake, per creare torte monumentali ispirato ai film d’amore.
Da non perdere l’occasione di dirsi I Love You con Thun davanti al dolcissimo orso simbolo dell’azienda trentina, in versione gigante e quella di essere protagonista del nuovo spot Mercedes Benz, che ha scelto Cioccolentino per i “golosi” provini. Il vincitore riceverà anche in premio un ro-mantico weekend in un Wine Resort.
Non mancheranno, naturalmente, le attività per i piccoli golosi, che potranno partecipare ai labora-tori di pasticceria e cioccolateria I Pasticcioni e Baby Cake, divertirsi a colorare con il cioccolato oppure intrattenersi a giocare con la mascotte della manifestazione, Tortino, e i suoi “amici”, gioco-lieri, trampolieri, musicisti e artisti di strada. Per la prima volta, aprirà i battenti ChocolArt, un vero e proprio laboratorio d’arte, dove pittori esperti dipingeranno live su tele di cioccolato.

Infine, spazio al miglior cioccolato artigianale, italiano e internazionale, nel Chocolate Shop che a-prirà i battenti in Piazza della Repubblica e in Corso Tacito tutti i giorni per l’intera giornata, arricchito da animazioni e intrattenimenti golosi nel centro storico della città, per una festa degli innamorati dolce e indimenticabile.

Per info e prenotazioni è possibile visitare il sito www.cioccolentino.com oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]


