Eleonora è il nuovo singolo di Jacopo Et., un brano che descrive la relazione tra un uomo ed una donna che si incontrano casualmente e sono attratti reciprocamente. Autore di Benji e Fede, Jacopo Et., nato a Bologna nel 1990, da sempre ha avuto un rapporto privilegiato con la musica, anche se a fasi alterne. Nel singolo Eleonora , egli stesso la descrive come la sua donna preferita che ha amato e dalla quale è stato amato ma al tempo stesso dalla quale si è lasciato e alla quale è ritornato. In particolare, egli ammette che, mentre studiava violino, pianoforte e chitarra, molto spesso era distratto da altri pensieri, non riuscendo a mantenere viva la passione per la musica.
A 14 anni, l’artista intraprende la strada del rap e in seguito fonda il collettivo Arena 051 di Bologna, insieme ad altri amici. La svolta importante nel suo percorso artistico è rappresentata dall’incontro con il produttore Luca Valsiglio, grazie al quale Jacopo Et. riesce a perfezionare l’aspetto cantautorale, giungendo a realizzare qualcosa con cui potesse esprimere la sua personalità. Con il passare degli anni, l’artista inizia ad apprezzare artisti famosi grazie ai quali il suo genere musicale si evolve, si trasforma, assumendo nuove sfumature. Più precisamente, l’evoluzione del suo genere musicale può essere chiaramente notata dapprima nel passaggio dal rap al “magico mondo dei Lunapop” e in seguito nella scoperta di artisti come Dalla, Vasco Rossi, Venditti, Rino Gaetano, oltre ad altri cantanti di rilievo presenti nello scenario internazionale.
Dopo essersi trasferito a Londra a 22 anni per concludere gli studi universitari, Jacopo Et. lavora da Google per poi riprendere nuovamente la passione per la musica. Il primo importante successo discografico arriva con il disco di platino, dal titolo 20:05, realizzato per Benji e Fede che sono stati eletti come “nuovo artista 2015 di iTunes”.