Vivendo solo di porcherie
Da arguto ed impavido difensore della purezza del suo mondo patinato a dissacrato relitto umano.
La parabola discensionale di una mente fervida e geniale.
Che strana sensazione vedere un personaggio di quella tempra e caratura intellettuale precipitare nel buio di sè e andare a fondo nella propria fragilità e indegenza.
Ma che schifo quando in queste difficili circostanze ci si mette pure la famiglia a rompere gli zebedei.
Insomma si è davvero senza pudore ad usufruire della disgrazia umana per polemiche inutili e sterili .
Sembra quasi Che si giochi alla roulette russa sulla pelle del povero disgraziato di turno.
E così la bella favola dell’uomo colto contro tutto e contro tutti si schianta contro il muro dell’ovvietà e dell’indecenza.
E che dire poi per quanto concerne il matrimonio della giornalista Cardinaletti con il giovane collega Bechis… non ci sono davvero parole.
Siamo ormai da un bel pezzo nel terzo millennio eppure esistono ancora dei pregiudizi ignobili sulla differenza di età tra due coniugi.
Soprattutto se ad essere più grande è la donna rispetto all’uomo.
È come se tutto fosse la solita questione di patriarcato.
La solita minestra scaldata e riscaldata che sa sempre di più di Willma dammi la clava.



